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Retribution Paladin Pve 4.3.4

pve 4.3.4 retribution paladin guide

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2 replies to this topic

#1 Croix

Croix
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Posted 31 August 2015 - 10:07 AM

Retribution Paladin, "come fare"

In questa mini guida vi spiegherò come picchiare con il paladino in pve.

Tutto ciò che c'è scritto qui è testato su monster fino al giorno in cui la guida è stata scritta, e dovrebbe rimanere valido fino a data da definirsi.

E' una guida per iniziare,  contiene scelte personali discutibili, è puramente informativa e sono aperto a critiche costruttive, qualora ve ne fossero.

 

Buona lettura.

 

Tabella dei Contenuti


  • Stat priority

  • Talenti e Glifi

  • Gemme e Incanti

  • Reforge

  • Rotation e oggetti utili


 

Stat Priority

 

hit rating 8% -> 25% haste -> mastery -> critical -> expertise

 

Hit rating: nessuno di noi vuole mancare un buon verdict, specie quando farà numeroni

Haste: un verdict ogni 3 secondi in burst è tassativo, specie perchè con l'equip di ds normal ci si arriva più o meno facilmente. E' essenziale per ridurre il cooldown del Crusader Strike e non avere punti morti nella rotation, inoltre rende più utile la mastery.

Mastery: è erroneo credere che la mastery aumenti il dps molto più di un 25% di haste. La mastery diventa utile qualora si tirano più colpi aumentando effettivamente il dps.

Critical: Difficile dire che l'accoppiata haste/critical possa dare reali benefici ad un melee con un'arma lenta o che usa specialmente abilità. (insomma non è un warrior)

Expertise: E' vero che come funziona l'expertise in questo server è ancora un mistero, tuttavia avere meno di 22 punti, potrebbe rivelarsi una perdita di dps notevole. (O forse no?)

 

Talenti e Glifi

 

Ecco a voi delle foto della build che uso per PvE:

Talenti

 

96mqbJU.jpg

Glifi

 

 

qjxkgbF.png

 

Comincerò spiegando il perchè di alcune scelte nei talenti:

 -Il divine storm aggiunge zero dps in più, sebbene sia una tecnica aoe in più.

 -Guardian's Favor è per pvp

 -Acts of Sacrifice, è prettamente pvp, ma può essere una alternativa a Selfless Healer

 -Selfless Healer sebbene sia pvp e non tirerete mai una Word Of Glory, è comunque un leggero aumento di   DPS.

 -Eye for an Eye, è un talento che a mio parere è prettamente inutile su un dps, intanto perchè contribuisce miseramente all'aumento dei danni inflitti, ma anche perchè va contro ciò che un DPS dovrebbe fare: evitare di prendere danni.

 

 -In protection ho scelto Seals of The Pure perchè aumenta i danni della nostra DoT Censure.

 -Divinity solo per spendere il punto avanzato. (Potrebbe remotamente aiutare un healer?)

 -In holy invece Arbiter of The Light per aumentare i danni inflitti

 -Judgements of The Pure aumenta l'haste (devo aggiungere altro?), e la rigenerazione del mana dallo spirito (spirito?)

 -Blazing Light, aumenta il danno di exorcism di un bel 20%, obbligatorio

 

Glifi

 

 Prime

-Glyph of Seal of Truth: aumenta l'expertise, non è opzionale

-Glyph of Exorcism: exorcism applica DoT, aumentando il DPS

-Glyph of Templar's Verdict: aumento di DPS.

 

Major

Glyph of The Ascetic Crusader: nessuno vuole rischiare di finire OOM spammando.

Glyph of Hammer of Wrath: stesso motivo.

Glyph of Cleansing: riduce il costo del cleanse, può tornare utile.

Minor

-Glyph of Truth: riduce il costo in mana del seal of truth.

-Glyph of Blessing of Kings: riduce il costo in mana del Blessing of Kings, utile.

 

Perchè non c'è un terzo glifo? Perchè il Blessing of Might, si bugga mettendo il glifo che ne riduce la durata.

Anzichè durare 60 minuti ne dura 10. (strano? Benvenuti su monster)

 

Gemme e incanti

Incanti

Head: Arcanum of The Dragonmaw. (Bloodgulch, Twilight Highlands)

Shoulder: Greater Inscription of Jagged Stone. (Therazane, Deepholm)

Cloak: Tailoring: Swordguard Embroidery. (Oppure critico, tuttavia non effettivo allo stesso modo)

Chest: Peerless Stats. (+20 tutte le stats, procurato tramite enchanting)

Bracer: Enchant Bracer - Major Strength. (+50 strength)

Hands: Enchant Gloves - Mighty Strength. (+50 strength)

Belt: Ebonsteel Belt Buckle. (blacksmithing)

Legs: Dragonscale Leg Armor. (leatherworking)

Feet: Enchant Boots - Mastery.

Gemme

Meta: Reverberating Shadowspirit Diamond.

Red: Bold Queen's Garnet.

Yellow: Skillful Lava Coral. (perchè non haste? La si cappa coi reforge e un elixir)

Blue: Etched Shadow Spinel. (finchè non si cappa hit, dopodichè Sovereign Shadow Spinel)

Prismatic: Bold Queen's Garnet.

 

Reforge

 

La regola è questa: se un pezzo ha mastery e haste, lo si lascia così, se un pezzo ha critico e expertise o ogni altra combinazione, il critico viene reforgiato nella stat che si necessita, ad esempio hit rating.

Non reforgiate expertise in altre stats, potreste pentirvene.

Togliete Critico dai pezzi, se un pezzo non ha haste reforgiate in modo da averla, almeno fino al cap, hit lo stesso.

E' comunque bene avere più mastery possibile.

 

hit > haste > mastery > expertise > critical

 

Haste Mastery: lasciare intatto.

Hit Rating Critical: Critical in haste

Hit Rating Mastery: se non si ha cappato l'haste, mastery in haste. (tuttavia se avete pezzi  haste critico è meglio recuperare mastery da quelli)

 

Critical Haste: critical in mastery.

Haste Hit Rating: se avete hit rating in esubero, reforgiate hit in mastery.

 

Rotation

 

Esiste una priorità di spell divise per danni inflitti, e vanno usate in cooldown seguendo questo ordine:

 

Templar's Verdict > Crusader Strike > Hammer Of Wrath > Exorcism > Judgement > Holy Wrath

 

Perchè è presente l'holy wrath? E' definito filler, cioè una skill che si usa per fare danno quando le abilità su menzionate hanno un cooldown.

Ad inizio fight si accumulano 3 Holy Power tirando 3 volte il Crusader Strike, per raggiungere inquisition, dopodichè si tira il Guardian Of Ancient Kings per iniziare a fare gli stack di forza in più.

Raggiunti i 3 holy power di nuovo, si tira Zealotry, Avenging Wrath, eventuale trinket pve, e magari una Golemblood Potion.

 

Tenendo conto che in burst ogni Crusader Strike è seguito da un verdict, ci sono comunque 3 secondi da riempire: entrano in gioco i "filler".

 

In quei 3 secondi, se disponibile si tira un hammer of wrath, un exorcism (se instant), altrimenti hammer of wrath e judgement, e in caso non siano disponibili le altre, holy wrath.

Inquisition va mantenuto anche al di fuori del burst.

Word of Glory per il suo buff? Dipende, potrebbe aiutare nella fase no burst.

Cosa intendo con burst? Tirare tutte le tecniche offensive in un solo colpo.

L'haste al 25% serve proprio a fare in modo che tirati i filler, si arrivi subito ad un Crusader Strike e ad un Verdict di conseguenza.

 

Tuttavia anche con l'equip di DS normal, per raggiungere l'haste necessaria servirà una flask, più precisamente un Elixir, che vi impedirà di tirarvi una flask con strength, recuperabile con la golemblood potion.

Elixir of Mighty Speed aggiunge quel tanto di haste che ci serve ad avere un verdict ogni 3 secondi.

Golemblood potion aggiunge la strength persa non avendo la flask.

 

Note aggiuntive:

 

Qualora non si riesca a raggiungere l'haste necessaria, si va di mastery.

La mia build funziona in virtù del 25% di haste raggiunto con l' Elixir of Mighty Speed e compensato con la golemblood potion.

 

Non uso add-on particolari se non DBM.

 

 

Grazie per aver letto fino a qui, buon game.

 

"Theadmin" (Paladino Blood Elf, Italian Elite)

 

 



#2 alexreborn

alexreborn
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Posted 31 August 2015 - 11:13 AM

BRAVOH !
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#3 rezzard

rezzard

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Posted 31 August 2015 - 08:17 PM

Attenzione mega Guida OP, ti sei dato da fare a quanto vedo nel scrivere ;) Ottimo per i neofili o anche chi ha voglia di sapere qualcosa in più sul Pally DPS PvE su Monster.

With <3 by Rezzy